venerdì 1 febbraio 2013

Buon Compleanno Giuli!!!

Dunque...
La sua frase da battaglia è "Mamma, ormai sono grande!",  la mia piccola Giulia  ha da poco festeggiato il suo sesto compleanno, insieme alla dolce amichetta Chiara. In questa ricorrenza ho sperimentato la pasta di zucchero; Giulia è stata proprio soddisfatta e anch'io, sebbene, giunta alla fine lavori, sembrava che nella mia cucina fossero esplosi frigorifero e lavastoviglie... C'è voluta un po' di pazienza, lo ammetto (mai avevo creato un disordine simile!!!!) ma, alla fine, anche il lavandino è tornato quello di sempre.

Devo ringraziare le grandi esperte in cake design a cui ho rubato ricette e idee. Il risultato finale è questo:

Ringrazio nell'ordine:

  1. Maria Cristina per la ricetta della spongecake: www.italiancakedesigner.com/2011/06/basi-per-torte-decorate-la-victoria.html
  2. Il ripieno è la ganache al cioccolato: http://ricette.giallozafferano.it/Crema-ganache.html
  3. La copertura (sotto il guscio di pasta di zucchero) è di panna montata zuccherata.
  4. La ricetta della pasta di zucchero è di Francesca (www.francescasugarart.it) a cui ho aggiunto coloranti alimentari: www.francescasugarart.it/pasta-di-zucchero.htm
  5. I pinguini sono la brutta copia del tutorial meraviglioso sempre di Francesca che è davvero unica: www.youtube.com/watch?v=OffjETThEj4




L'igloo nasconde la mia ciotola porta salatini...
Il pescatore eschimese è stato realizzato con la gentile ed apprezzatissima consulenza del marito (grazie grazie grazie!!!).




Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...