mercoledì 6 febbraio 2013

Piante grasse in barattolo

Ecco un modo davvero banale per riciclare i barattoli.

Presupposto... Meglio evitare di acquistare prodotti in barattolo, io non li amo per niente... Gusto, consistenza, conservanti... Troppi i motivi. Eppure, a volte, moooolto raramente, ricorro anche a loro.
Non serve un tutorial, eh? Apro la lattina, tolgo la carta che la avvolge, lavo bene. Metto dei sassolini sul fondo per 1-2 cm, poi aggiungo ghiaino sottile per altri due cm ed infine terriccio.
Mi piacciono e i cactus ci vivono bene. Li utilizzo soprattutto per le nuove piantine.


That's a really trivial way to recycle cans.
I try to avoid buying products in a can, I do not love them at all for too many reasons.
Yet, sometimes, I use them also.
 I open the can, take out the paper that wraps, clean well. I put some pebbles in the bottom 1-2 cm, then add thin gravel for another two cm and finally soil.
I like cactus and they live well in cans. I use them mainly for new plants.


1 commento:

  1. Io con quei barattoli, ne ho fatto dei portapenna, dipingendoli del colore che mi piaceva di più! Mi sa che ti copierò l'idea. Bravissima

    RispondiElimina

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...