martedì 19 marzo 2013

L'abominevole uomo delle nevi


Sabato pomeriggio, la sottoscritta doveva "lavorare". Infilo la mia spettacolare "divisa" e lascio le bimbe nelle sante mani del papà.


Loro hanno un ben chiaro progetto per il pomeriggio: andare in montagna, alla ricerca dello Yeti. Partono da Solto Collina alla volta della... Presolana! Lungo il percorso si fermano ad ammirare lo spettacolo naturale creato dal ghiaccio. Restano a bocca aperta davanti a trine e merletti, sete leggere, riccioli... (Ci tengo a precisare, con una punta d'orgoglio, che tutte le fotografie, sono state scattate dalla mia Milla)














Poi giungono alle stalattiti e lì... lo incontrano.
All'inizio reagisce con atteggiamento minaccioso, poi si lascia andare, la situazione si tranquillizza e, a detta delle rane, pare persino simpatico... Fraternizzano in fretta, e l'uomo delle nevi, abominevolissimo, si cimenta in un personale show per le bimbe:
Yeti in versione rock











Yeti unicorno














Yeti e la spada laser













Yeti moccoloso...
Yeti con stampella
















Yeti imbufalito












...INGEGNYETI...

Poi, quella strana sarei io... eh???

n.b. Questo post proprio oggi, perché immaginavo, stanotte, (con la mia insonnia a braccetto), le mie figlie tra trent'anni... Adulte, con una vita anche alle spalle. Le vedevo ritrovare queste immagini in un  vecchio hard disk (che i cassetti di fotografie ingiallite non li avranno più, sigh!!!). Sorrideranno e forse non ricorderanno nulla, o crederanno di ricordare, grazie a queste istantanee... Comunque sentiranno quanto il loro papà le ha adorate, nel trascorrere dei giorni.
Questo papà... Sempre pronto a mettersi in gioco e in discussione, il primo a divertirsi e a tornare bambino, a prendersi poco sul serio, a indugiare, a seguire e sorreggere, a correggere con dolcezza, a educare in modo fermo, papà attento e presente.

Sabato sera, al solito: capitolo di lettura, rimbocco le coperte, bacio bacio... E Giulia:
"Mamma, lo sai che oggi è stata proprio una giornata bellissimissima?"

Auguri Sergio.

Auguri al mio papà.

Auguri a tutti, i papà.







1 commento:

  1. Che dire... Sicuramente vi manca qualche giovedì..
    E poi appena riesco mi informo x averne uno bravo, perché uno normale x voi non basta!!.. Di cosa?!?? Ovviamente di "strizzacervelli"..

    RispondiElimina

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...