domenica 14 aprile 2013

Celiac Cheesecake (gluten free)


Mio padre è celiaco, io vegetariana... quando ci si trova a pranzo da mia madre è sempre uno scambio di battute, anche dopo anni! Comunque, proprio per mio papà ho preparato il cheesecake della ricetta precedente modificando gli ingredienti contenenti glutine... per le calorie... provvederemo! Ho usato i biscottini della Biaglut e la farina mix per dolci della Shar, tutti prodotti reperibili in farmacia (ho messo fotografie e citato marche per non creare incomprensioni, lungi da me l'idea di fare pubblicità...) nelle medesime dosi del già citato post. La salsina di copertura l'ho voluta di sole fragole (invece del misto: more, lamponi, ribes, mirtilli...); il dolce raffreddandosi crea delle piccole antiestetiche fessure in superficie che vengono coperte con facilità dalla guarnitura.
Dolce apprezzato, anche da appetiti esigenti (quello della sorella magrissima) e forti (il nipote adolescente). Il papà celiaco ha chiesto la seconda fetta, poi vedremo di metterlo a dieta...
Per ingredienti, dosi e modalità... vedere il post precedente: cheesecake !!!
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...