lunedì 1 aprile 2013

Lanterna per tealight

 Da bimba lasciavo cadere gocce tiepide di cera nell'incavo della mano e le plasmavo, mantenendole morbide. Creavo animaletti minuscoli, da sciogliere in fretta, per dare vita a nuove creature. La passione per le candele mi è rimasta e così quella per le lanterne. Questo oggetto semplice, a costo quasi zero, è di forte impatto per i giochi di luce che regala.




OCCORRENTE
un cilindro di carta alluminata
taglierino
colore spray 







Tracciare, con un pennarello indelebile, tante linee parallele sulla lunghezza del cilindro, io le ho fatte a circa 1 cm di distanza l'una dall'altra, ma anche due cm possono rendere e riducono il lavoro; lasciare mezzo cm intatto alle due sommità. Intagliare le righe con un taglierino molto affilato. Colorare la superficie esterna con il colore che preferite, passare più mani di vernice, al fine di evitare colature. Attendere che la vernice asciughi completamente e schiacciare, schiacciare.Io ho inserito all'interno un piccolo porta tea light in vetro trasparente, per rendere la lanterna più sicura. L'effetto finale è davvero interessante!
Idea mutuata da:
http://www.youtolife.co.za/sport-recreation/a-we-upcycle-recycling-project-diy-chip-can-lanterns/


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...