giovedì 10 ottobre 2013

Voglia di cucito

"Mammaaaa? A quanti anni si impara a cucire?"

Aiuto, adesso cosa rispondo... Poi lo so che mi beccano...

"A dodici!"

Sono convinta e seria, ma guardo altrove.

"Dodici? Ma se la nonna ci ha detto che tu in terza elementare andavi al corso di cucitoooo!!!"

"No, quello era un corso di ricamo!"

"Mamma, il ricamo allora è più facile?"

Sono davanti a un dirupo e mi ritrovo sul ciglio a guardare giù...

"Ho capito vi insegno a cucire. Cominciamo ad infilare l'ago..."

Ecco, mi hanno fregata, come sempre, vipere, pure in combutta con la nonna.

Ma devo ammettere che le mie titubanze erano immotivate.
Un paio di tentativi a vuoto e poi l'ago viene perfettamente infilato. Qualche nodino fatto per errore qui e là, poi si applicano nella tecnica da loro battezzata del "sopra e sotto" per come fanno sbucare l'ago nel tessuto (imbastitura). E nel giro di un'oretta si sono realizzate una bustina per i buoni pasto. Ottima anche come portacellulare, ma per quello la utilizzeranno fra un... decennio????










E alla fine, Giulia ci diletta con la sua interpretazione di "cugino Itt" della famiglia Addams... Non ho parole...




Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...