sabato 2 novembre 2013

Febbre, trenino di legno, Noè, Mildred e le mummie

Giornata di ripiego. Si voleva partire che il lungo fine settimana, ancora caldo, programmato da giorni, ci avrebbe portato a Ferrara, con visita spaventosa al castello, Halloween a Comacchio, giretto in salina, capatina alla spiaggia, perdersi un poco nelle lagune a seguire questo refolo di vento caldo. Invece Giulia s'inventa un febbrone che mamma ti sfido a partire. Dolcetto o scherzetto. Scherzetto, senza dubbio.
Giornata a riporre gli abiti scelti per le gite, a riordinare i giochi, i passatempi che non riempiranno i tempi morti in vacanza. Via i medicinali di scorta, anzi, no, che quelli li usiamo subito, a posto il libro i calzini, le collane e le bottiglie di succo di frutta, i vasetti di marmellata per la colazione in camper dove il tempo concesso è il primo lusso della giornata...
Resta un faccino di gote rosse e sensi di colpa con due occhi a lucciconi. 
"Mamma, giochi con, me, che Camilla è a passeggio con papà?"
...
"Giochiamo al trenino di legno oggi."
Io metto gli alberi, tu i paeselli, per la pista ci ha già pensato papà che con tutte quelle deviazioni e i ponti ci serve un ingegnere. A me lasciami l'arredo urbano. Le staccionate. La stalla la prepari tu? Dove li mettiamo i treni a riposo? 
Allora io guido il treno giallo, che mi piace così oggi e comunque viola non c'è.  E' un treno carico di bambini che vuole visitare la fattoria e poi la città vicina. Lo guidi un po' tu? Attenta che deraglia, ci sono troppi bambini sopra, vai piano.  Che nome diamo ai bambini? I miei due li chiamerò Mildred e Wilson. Non ridere così che ti strozzi. Sono due bambini americani in gita a visitare la fattoria. Sono nomi bellissimi e li ha scelti la loro mamma. Smettila di ridere subito! Come li chiami tu, i tuoi? Come? Eli e Deva? Eli sta per Elisa? Ma Deva?
"Mamma, come Adamo e Deva! "
Mmmmm aspetta che facciamo un ripasso, Giulia, prima la smetto di ridere, chiamiamo Mildred anche la tua, vah!

Cosa sarebbe quella? Una piramide vivente? Interessante... Sì, mi piace.














E adesso, cos'è questa? Una mummia? Un cavallo mummia e un'anatra mummia...
Perché no, certo, portiamo una scolaresca in un treno giallo a visitare una fattoria con un cavallo mummia. Può funzionare, piccola imprenditrice!
















E lì cos'è successo?
Ma perché hai abbattuto tutti quegli alberi nel bosco? Ti ci sei seduta sopra???? Vergognatiii!!! E perché non li rimetti in piedi? Cosa vuoi farci con mezzo bosco?
"Certo che a te non sarà mica stato tanto simpatico Noè?"
"???Perché, Giulia, cosa dici?"

"Perché non era ecologico, per fare un'arca grande per contenere due di tutti gli animali, avrà abbattuto un intero bosco... Allora, visto che aveva iniziato e non era ecologico per niente, poteva farla abbastanza grande per salvarli tutti. Ecco, io qui farò un'arca"
Io  invece, vado a scovare la Bibbia, in libreria, ché stasera non si legge Harry Potter.... 
Proprio no...

















Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...