venerdì 24 gennaio 2014

Per Sergio: un cuore, di tè.

Ci sono giorni buoni. Molto buoni.

Che diventano mesi, poi periodi. E preghi che durino in eterno.
E usi tutte le forze che hai perché durino. Anche quando credi di non averne più, di forze.
Ma ne vale la pena.

Ogni giorno, me ne accorgo, che ne vale una vita, mio marito.


















Quello che sorride, se rientra la sera e la cena è ancora nei miei pensieri.
Quello che "vado in bagno (a farmi 200 partite a candy crush)".
Quello che mi sostiene durante i cambiamenti più folli.
Quello che (con la scusa di recuperare materiali di scarto per i LABoretti) accetta che la casa possa essere scambiata per una discarica ben razionalizzata.
Quello che "ho trovato un telefilm bellissimo!"
Quello che è la mia memoria, quando perdo i colpi.
Quello che legge ancora fumetti anche se io storco il naso da una vita.
Quello che sa tutto delle cose più inutili.
Quello che mi accetta sempre, per quella che sono.
Quello che conosce i miei limiti.
Quello che non ce n'è uno più diverso da me.
Quello che collezionava CD.
Quello che collezionava tutti i CD di quell'inutile gruppo degli Oasis.
Quello che mi portava ai concerti e io volevo andare a teatro.
Quello che mi portava a teatro, poi però anche ai concerti.
Quello che a noi piace il Cinema.
Quello che "Per la quaresima quest'anno provo a essere vegetariano".
Quello che non è ateo, è agnostico.
Quello che Pollock gli fa schifo.
Quello che Eron  invece no.
Quello che mi porta a vedere la chiesa di Eron e telefona al parroco per farla aprire.
Quello che mi parla in inglese per non farsi capire dalle bimbe.
Quello che ci sto mettendo una vita intera a capirlo, ma lui istruzioni, niente.
Quello che "se non vuoi cucinare la carne, posso farlo io".
Quello che è, ogni giorno, con coraggio e determinazione, al mio fianco.

Tanti auguri, di buon compleanno.

MATERIALI:
Un cartone da riciclare misure min. 70x70 cm
fogli da un vecchio libro
63 bustine di tè
colla vinilica
pennarello indelebile e pastelli












Prima di salutarvi vi rimando ad un post dello scorso anno: il mio San Valentino, sempre riciclando bustine da tè, l'avete già visto? Magari può essere uno spunto!!!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...