martedì 14 ottobre 2014

Le capsule Nespresso e gli orecchini

Il bravissimo marito, periodicamente torna dall'ufficio con un sacchettino di capsule, credo Nescafè, ma non sono certa della marca... Insomma: lui non beve caffè, ma saccheggia i fondi!!!
Io ho trascorso mesi a riempirmi gli occhi di splendidi gioielli realizzati con questi ciotolini in alluminio, poi ho deciso che avrei provato qualcosa di molto semplice con le ragazzine e... ci siamo riuscite!!!

OCCORRENTE:
4 capsule dello stesso colore
decorazioni in plastica
uno spillo
una catenella in ferro per gioielli  (o una di riciclo da un paio di sandali, come abbiamo fatto noi)
gancetto per orecchini
colla a caldo e vinilica (o cianoacrilato)

PROCEDIMENTO:
Svuotare le capsule. Io metto da parte anche il caffè, per altre attività. Pulirle ed asciugarle bene.














Schiacciarle con un martello, su un tagliere.

 Fare le prove colore con le decorazioni in plastica
 Unire tra loro due capsule, dal retro, con la colla a caldo.
 Incollare le pietruzza scelte (va bene anche la vinilica se avete pazienza) e fare un foro sulla sommità con uno spillo.

















Infilare una maglia di una catenella (io l'ho trovata di riciclo, ma io tengo di tutto, non faccio testo. Ci sono in vendita!!!)
 Infilare alche il gancetto dell'orecchino e chiudere la maglia con una pinzetta (qui le ho aiutate io).
 TA-DAAAAA:

 Ed infine: le  mie modelle!!!
Modello Camilla: azzurro con fiore verde
Modello Giulia: azzurro con pietre preziose in tono
Modello Kathia: oro con pietre preziose rosa

Selfie con lo specchio che sono imbranata...
Altro modello bielorusso: blu su blu

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...